Flats Service Fortitudo Bologna - Estra Pistoia, il dopopartita

A fine gara, Caja faceva presente che la partita non era scontata perchè il rischio è quello di pensare che al Paladozza ci si limiti a timbrare il cartellino senza nemmeno bisogno di mettersi le scarpe, tanto è tutto facile facile. Detto che le ultime cinque interne sono state con squadre dei bassifondi, e non sempre sono state passeggiate di salute, è vero anche che per forza di cose la cronaca degli ultimi tempi è stata, banalmente, un in casa si vince e fuori no. Poi magari si guarda anche chi sia l'avversaria, e si dovrebbe notare che un conto è Ruvo o Mestre, un conto Verona e Scafati, e si dovrebbe ricordare che le mani andrebbero mangiate per altre scampagnate scalognate, come Avellino o Bergamo, magari, e non per le ultime. Ad ogni modo, ieri è stata facilotta: Fortitudo in scioltezza, Pistoia in rottura prolungata, amen.
Scoprendo che c'è vita anche in Imbrò e De Vico, giocatori fin qui per varie ragioni che poco avevano dato alla causa: maggiore poi la soddisfazione visto come dall'altra parte ci fosse, neutralizzato, quello Stefanini che nella sfida tra correnti societarie andava preso perchè non costa un appartamento. Oggi come oggi le cose vanno quasi meglio sul campo che non fuori, e si fa caso anche a questo. Per il resto, una domenica di ordinaria tranquillità, come detto, andandola a chiudere con un 26-8 in 8' del terzo quarto, ovvero quando Sorokas si è svegliato - classico - e si è portato dietro tutta la truppa, che ha poi reso garbage il resto della gara. Niente più, niente meno.
Innamoratissimo - Buona prova di squadra, nessun vero e proprio leader statistico, e come evidenziato da tutti evviva evviva, Imbrò e De Vico ci sono e lottano insieme a noi. Ora però si esporti la notizia, ok?
In preda ad uno spasimo - Ecco, magari Sarto che non è mai riuscito ad uscire dal taschino dove Johnson lo aveva infilato unica nota non intonata, ma vabbè. Poi, ancora: va bene la mortadella eccetera, al buffet, ma un po' di pane, lo vogliamo mettere? Dobbiamo dare di nuovo ragione a quello là?
