Le parole di Piero Bucchi alla vigilia di Sassari-Fortitudo.

"Abbiamo voglia di ripartire, abbiamo fatto due partite strane dopo aver fatto 7 su 9 e per questo siamo arrabbiati. Non abbiamo giocato come nel periodo precedente, ho qualche mia idea ma me le tengo per me perchè vanno oltre il campo. La squadra deve ritrovare il ritmo che aveva fino a due partite fa. Forse i cambiamenti possono aver scombussolato, nello sport gli equilibri di squadra sono legati ad un filo, vedi Trieste che era terza e ora è in difficoltà. Ma qui basta un soffio per rompere gli equilibri: dobbiamo ritrovarci, siamo arrabbiati per la partita scorsa. Abbiamo fatto buoni allenamenti focalizzando su quello che ci interessa, e siamo consapevoli dell'attuale forza della Fortitudo: è pericolosa, non sarà gara semplice, ma ho visto le facce giuste"

La Fortitudo ha degli assetti anche piccoli. "Sappiamo che possono mettere Benzing da 5, è una loro opzione d'attacco, ci abbiamo lavorato. E' un assetto pericoloso, abbiamo lavorato per limitarlo"

Vi è mancato qualcosa, di recente. "Possiamo giocarcela con tutti, ma sono arrabbiato perchè veniamo da partite non buone. Però sono fiducioso, il nostro è un gruppo sano, con voglia di fare. C'è stata qualche distrazione, diciamo, ma ora abbiamo digerito tutto. Ho visto gli allenamenti, siamo pronti per ripartire. Poi vincere o perdere dipende anche dagli avversari, ma avremo un atteggiamento diverso"

La Fortitudo ora ha un roster di primo piano. "E' quello che dirò ai giocatori. Ha un roster eccellente, lo dimostrano le ultime tre partite, quindi sarebbe sbagliato guardare la classifica. Sono una buona squadra, ha trovato il ritmo cambiando e togliendo giocatori, cosa che a volte aiuta perchè responsabilizza gli altri, quindi sarà una gara pericolosa. Servirà intensità e concentrazione, poi vincere o perdere non è scontato"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
TRIESTE, ALEXANDER VERSO IL TAGLIO