A margine della conferenza stampa di presentazione durante della rassegna teatrale benefica "Risate di cuore con Couponlus", il GM della Virtus Julio Trovato è stato intervistato dai giornalisti presenti, facendo il punto della situazione in casa bianconera.
Ecco le sue parole.

La Virtus è da sempre attenta a ogni attività di solidarietà, lo scorso anno il nostro presidente è stato parte attiva, e quindi ancora di più siamo felici di farne parte anche quest'anno.

La situazione della Virtus. Dal punto di vista sportivo la vediamo oggi per la prima volta al completo, e anche per la delicatezza del momento abbiamo deciso di fare questi allenamenti a porte chiuse prima del torneo. I tempi sono stretti e manca poco all'inizio del campionato.

Ramagli ha detto che la squadra la vede indietro come costruzione tecnica. E' normale, è vero che ci portiamo dietro molti giocatori dall'anno scorso, ma è vero anche che i giocatori più importanti sono nuovi, che Alessandro ha perso parte della preparazione e che Pietro inizia da oggi. Questa cosa sta incidendo abbastanza.
Le condizioni di Gentile? Sta già caricando, oggi secondo me farà già una parte di agonismo, credo che nel weekend ci sarà.


Soddisfatto del precampionato? Molto. Abbiamo fatto varie cose, tra cui trasferte lontane. Abbiamo scelto di fare un po' di tutto per amalgamare il gruppo. Per nostra scelta non facciamo il ritiro, ma abbiamo fatto un torneo utilizzando l'aereo, un altro utilizzando il treno, abbiamo provato le varie dinamiche di gruppo in varie eventi. Da questo punto di vista sono soddisfatto. Dal punto di vista tecnico credo che a sprazzi abbiamo espresso un'ottima pallacanestro, sarà un lavoro quello di mostrare questi sprazzi con un po' più di continuità.

Resta aperta la possibilità di prendere un numero 4. Quella è stata una scelta, quella di non completare tutto il roster all'inizio ma di verifcare la squadra in campo, dato che di giocatori ne abbiamo tanti. Più avanti nella stagione capiremo quando, come e chi inserire.

La risposta del pubblico per gli abbonamenti. Fantastica, come sempre.

BOLOGNA, TRA VIRTUS E FORTITUDO PALADOZZA "SOLD OUT" IN ABBONAMENTO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91