Inizia una settimana importante per la Fortitudo, non fosse altro perchè sarà quella della definitiva ammissione al campionato di serie A2, che sarà ratificata dal Consiglio Federale di venerdì 15 luglio, recepito il parere favorevole della COMTEC.

Per il resto, di movimenti ufficiali ancora non ce ne sono stati, in attesa di nominare il nuovo presidente. Nei prossimi giorni si cercherà di stringere con Carlton Myers, da tempo individuato come prima scelta dalla proprietà. Se la risposta sarà positiva, a Myers verranno consegnate le chiavi della società. In alternativa - secondo Damiano Montanari su Stadio - potrebbe riprendere quota la candidatura di Stefano Mancinelli, oppure si potrebbe virare su un terzo nome "tecnico", non un ex campione o un nome di richiamo ma un presidente operativo che avrebbe il compito di gestire la società.

Infine, il fronte allenatore. Secondo il Resto del Carlino ci sono alcuni nomi seguiti: Vincenzo Esposito, Alessandro Finelli e Attilio Caja, in ordine di preferenza.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
PILUTTI, "MYERS NON ACCETTEREBBE MAI UN RUOLO TANTO PER FARE, SE SARA' LUI IL PRESIDENTE SAREBBE UN CAMBIO DI ROTTA IMPORTANTE"