Matteo Franceschini, consigliere e club manager di Cento, è stato sentito da Giovanni Poggi per il Carlino Ferrara. Un estratto dell'intervista.

"La richiesta di ricoprire questo ruolo mi è arrivata da persone che stimo enormemente, per questo ho accettato l'incarico con grande entusiasmo, e non poteva essere altrimenti. Mi aspetta una sfida bella e stimolante. Cercherò di portare l'esperienza maturata in questi anni: sarò la voce tecnica nelle decisioni che prenderà il club.
La prima grande soddisfazione, quest'anno, è stata quella di dare continuità ad un gruppo di lavoro composto da persone già presenti nello staff tecnico e dirigenziale, e credo che ciò rappresenti il vero valore aggiunto di questa società. Questo ci ha anche permesso di raggiungere gli obbiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio mercato, allestendo non solo un roster competitivo dal punto di vista tecnico, ma riuscendo anche ad inserire anche elementi con le caratteristiche ideali per il nostro contesto.
Mi piacerebbe che la Benedetto continuasse a crescere non solo dal punto di vista dei risultati sul campo, ma anche nel sociale, imbastendo iniziative con associazioni e società del territorio. Parlo dei progetti con realtà come il Ramo Rosa della Polisportiva Centese e l'Associazione Strade, e dell'importante esperienza con il Baskin. Oltre a queste, amplieremo le nostre iniziative con la Coccinella Gialla e con l'Asl di Cento. A capo di tutti questi progetti ci sarà Michele Manni, un graditissimo ritorno"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
BOLOGNA BASKET 2016 AI NASTRI DI PARTENZA, PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA IL 22 AGOSTO 2022