Claudio Coldebella (oggi dirigente a Kazan) è stato sentito da Alessandro Gallo per il Carlino. Un estratto dell’intervista.

“Non è la prima volta che affronto la Virtus da avversario, la prima volta non l’ho dimenticata. Ero un ex ancora troppo fresco. Finale di Coppa dei Campioni a Barcellona. Subito, dopo 7 anni di Virtus, una finale contro gli ex compagni, ex allenatore, ex tifosi. Non solo l’ho persa, ma non mi sono nemmeno goduto la partita.
Oggi la Virtus è favorita, e non lo dico per piangermi addosso. Ha vinto sempre, mi sembra che questo aspetto non sia stato sufficientemente evidenziato. Temo Belinelli e Teodosic, il loro talento e il loro carisma.
Pajola? Mi è sempre piaciuto, Djordjevic gli ha ritagliato un ruolo su misura, aiutandolo a crescere. Difende, ha lo spirito giusto e grande fisicità. E lavora tanto, come facevo io. Credo che per Pajola avere un tecnico come Djordjevic valga tanto.
Qui ci sarà il pubblico. In Russia hanno fatto scelte diverse, Sputnik per tutti. Mi aspetta il richiamo, così qui siamo tutti più sicuri”

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92