Micalich, "A Bologna per divertirci. Pillastrini qui può sperimentare"

Il presidente di Cividale Davide Micalich è stato sentito da Enrico Schiavina per il Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.
"Il nostro segreto? Molto semplice: il presidente fa il presidente, il ds Max Fontanini fa il ds, il pubblico fa il pubblico e così via. Soprattutto, l’allenatore fa l’allenatore. Pilla per noi è Dio, può fare ciò che vuole, ha sempre ragione. E lui si diverte, può sperimentare. Forse non siamo un modello riproducibile altrove, anzi ne dubito proprio. Dico solo: rispettiamo il gioco. Di solito il buon basket compare dove ci sono i soldi, facciamo in modo che compaiano i soldi dove c’è buon basket
Abbiamo più di 2.000 abbonati, palazzetto da 2.900 quasi sempre pieno, gente che viene da un po’ tutta la regione. Zero ultras, amici di tutti, ci seguono ovunque e dopo la partita puliscono le gradinate dai rifiuti. Tifano solo per i nostri e mai contro, ma si fanno sentire eccome. A volte mi fanno commuovere.
Oggi? Per noi giocare in un palazzo così è un onore. Siamo gente di basket, vogliamo solo divertirci. Deshawn ne ha per un mese ma verrà a Bologna, per noi resta un onore giocare in un palazzo così, proprio perché siamo gente di basket, tutti malati per questo sport. Vogliamo solo divertirci, noi e la gente che ci segue, in totale simbiosi con la squadra"