Wegreenit Milano - Flats Service Fortitudo Bologna, il prepartita

Più che un campionato, finora, sembra di avere a che fare con una gigantesca tonnara. 10 squadre con record di 2-1 (facciamo 11, perchè tra Bergamo e Pesaro ce ne sarà per forza pure un'altra), solo una con 0-3, e quindi è chiaro che se qualcuno aveva dei dubbi sull'equilibrio della A2, ecco, prego ripassare. La Fortitudo è di quelle che ha fatto 2-1, non dando mai davvero l'impressione di poter vincere a Roseto, e pur con alti e bassi senza mai dare l'idea di poter collassare nella doppia casalinga tra Scafati e Roseto. Accorciando le rotazioni con il nuovo entrato nella hit parade dell'infermeria, ovvero Mazzola, ma trovando nel collettivo la risposta a buona parte dei problemi visti finora. Durerà? Intanto si è vinto in casa.
Poi ora si dovrà cercare di esportare la questione fuori dalle cosiddette mura amiche, con Milano che giocando in neutro a Treviglio potrebbe essere una buona occasione, sulla carta. Sulla carta, appunto: qui intanto ci si gode la concretezza di Sorokas dopo un anno di Gabriel, e a far migliore figura ci voleva poco. O Alvise Sarto, che ha spazzato via i ricordi del passato, per chi li aveva. E le buone cose di Moretti, che lotta come un sottomarino andando a prendere rimbalzi non tanto in testa, ma attorno a gente più alta di lui. Si è usciti dalla doppia del Paladozza con quelle che si potrebbero definire buone sensazioni. Ma, appunto, qualcuno dica a Sarto che quei due termini messi assieme, da 'ste parti, portano male. Domani non ci dovrebbero essere problemi per Fantinelli, uscito acciaccato da Cividale.
Milano, quindi. 1-2 finora, perdendo l'unica casalinga all'esordio con Rimini e poi fatto gol ad Avellino prima di capottare a Scafati. Si rivedrà Gherardo Sabatini, la cui separazione con coach Caja pare non sia stata poi così amichevole, mentre attenzione al solito Alegent (23+7 nelle due giocate). Buone cose dall'esterno Taylor, ancora da crescere il lungo Gamble. Allena Marco Cardani, confermato.
Si gioca mercoledì alle 20.30 a Treviglio (PalaLido occupato), diretta LNP Pass, Radio San Luchino e audiocronaca canale 88.