Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 7 – (11pti, 2/5, 3/5, 1/5) – Troppe volte gli finisce la palla in mano in condizioni scottanti, ma per il resto 10 assist e il solito capitolato.

Della Rosa - voto 6,5 – (8pti, 2/2, 0/1, 2/7) – Traballa troppo correndo oltre quello che era necessario, poi si erge nel finale, basta e avanza.

Sarto - voto 6 – (12pti, 4/4, 1/2, 2/8) – Spazi non sfruttati, tranne uno che nel finale va a chiudere una giornata di tentativi mal concretizzati.

Anumba - voto 6,5 – (8pti, -, 4/8, 0/2) – Difficile ormai non considerarlo parte integrante della troppa, con inizio esplosivo, finale esplosivo, e parte centrale da rivedere. Ma per uno giocatore che pareva sperduto, tanta roba.

Sorokas – voto 7 – (15pti, -, 3/5, 3/7) – Deve fare reparto da solo, arrivano anche 15 rimbalzi, ed è chiaro che ogni tanto dietro non riesce a seguire chi corre tanto, troppo.

Harris - voto 6,5 – (15pti, 3/7, 6/8, 0/1) – Il gettone perfetto, non infastidendo tanto le trame già presenti mostrando comunque zampe da gazzella e grande pericolosità in avvicinamento.

Guaiana - voto 6 – (7pti, -, 2/2, 1/5) – Ci fosse anche un po’ di tiro, cribbio, ci fosse anche un po’ di tiro…

Moretti – voto 6,5 – (5pti, 1/1, 2/3, -) – Butta via il termometro e ne esce una prova di grande utilità.

 

Unieuro Forli’

Harper - voto 6,5 – (15pti, 2/2, 2/4, 3/9) - Have a cigar.

Pepe - voto 6,5 – (15pti, 3/4, 0/1, 4/6) – Fin troppo tarantolato.

Allen - voto 5 – (7pti, 1/1, 3/9, 0/5) - Sdeng, tanti.

Gaspardo - voto 7 – (14pti, -, 1/6, 4/7) – Fa paura.

Del Chiaro – voto 6 – (6pti, 2/2, 2/5, -) – Balza.

Pinza - voto 6 – (3pti, -, 0/1, 1/1) – Una tripla, poi se ne va.

Berluti - voto NG

Aradori - voto 6 – (12pti, 4/4, 1/2, 2/5) - Niente di nuovo sotto il sole, tra tremolii dietro e sporadiche zampate davanti.

Gazzotti – voto 5 – Res nullius.

Masciadri – voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) – Poco.

 

VERBA MANENT

Caja Settimana non semplice, abbiamo fatto spesso allenamento in sei, Mazzola pareva recuperato ma ieri ha avuto di nuovo un rigonfiamento al ginocchio. Prima abbiamo avuto la febbre di Moretti e bravo Guaiana che ha avuto la voglia di recuperare dando il suo contributo. Oltretutto abbiamo dovuto inserire un giocatore nuovo, che è andato oltre le mie aspettative: a volte è parso ovviamente un pesce fuor d’acqua, ma ha fatto anche ottime giocate. Tutti hanno dato il loro contributo, e il computo dei rimbalzi lo dimostra: c’era tanta voglia di fare anche se abbiamo tirato male. E vincendo pur con questa differenza sul tiro da 3 dimostra quella che è la nostra solidità. Il pubblico ci ha aiutato, speriamo si siano divertiti. Anumba? Era fermo da 4 mesi, aveva bisogno di tempo per rientrare, ha ancora molto margine di crescita: con tutto questo stop si perde ritmo e confidenza, ma io ho visto che è cresciuto. Spero di avere altri giocatori a disposizione: De Vico si aggregherà da mercoledì con la squadra, e spero anche di avere buone notizie da Imbrò, il cui recupero sta precedendo. Siamo tutti contenti, possiamo guardare il futuro con ottimismo e ringrazio la società che ci ha dato questi giocatori a disposizione: con l’eventuale ingresso di De Vico vedremo poi la situazione di Mazzola, la cui indisponibilità di oggi è sembrata inaspettata. Grazie alla società e al presidente Tedeschi, che in settimana ci è stato sempre vicino.

Martino – Dispiace, siamo stati solidi anche se specie nel primo tempo abbiamo concesso troppo a rimbalzo. Siamo stati a +1 nei minuti finali, poi c’è stato il fallo su Sarto che ha portato ad un risultato fin troppo largo. Ma è stata una buona partita.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

Flats Service Fortitudo Bologna - Unieuro Forli', cronaca
Acqua San Bernardo Cantu' - Virtus Olidata Bologna, halftime