La notizia del possibile ritorno in Europa di Facundo Campazzo ha scosso l'ambiente di Eurolega, e non potrebbe essere diversamente, dato che parliamo di un fuoriclasse assoluto, con due vittorie di Eurolega (tra le altre cose) in tasca.
Basketnews ha provato a ipotizzare quattro possibili destinazioni, se Campazzo davvero tornerà in Europa. E tra queste, oltre a Milano, Fenerbahce e Real Madrid, c'è anche la Virtus.

Di seguito le considerazioni di Donatas Urbonas.

Secondo fonti di BasketNews, Campazzo in precedenza è stato cercato dalla squadra di Sergio Scariolo.
Sì, la Virtus ha Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Milos Teodosic, Alessandro Pajola e Nico Mannion come playmaker.
Ma Hackett compie 35 anni a dicembre, e Teodosic ne compirà 36 a marzo. Sono entrambi in scadenza di contratto, proprio come un altro playmaker, Nico Mannion.
Nel frattempo, Campazzo, 31 anni, ha ancora alcuni anni di qualità da offrire per un progetto potenzialmente a lungo termine.
La Virtus non ha un posto garantito in EuroLeague il prossimo anno. Ma potrebbe sempre includere una clausola di uscita nel caso in cui le cose vadano male.
La Virtus ha bisogno di qualità per entrare subito nella Top 8. Questo è il modo più semplice per assicurarsi un posto nella stagione di EuroLeague del prossimo anno.
Secondo i regolamenti di EuroLeague, ECA concederà una licenza di un anno per partecipare all'EuroLeague al club qualificato come campione di EuroCup se si è classificato tra i primi otto.
Bologna ha shockato il mercato a marzo, firmando Daniel Hackett e Toko Shengelia per stagione di EuroCup.
Se si parla di grandi mosse, la Virtus non può essere esclusa.


(foto FIBA)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
STEVEN DAVIS, OGGI CONTROLLO MEDICO