La Virtus Segafredo Bologna, chiude una settimana strepitosa con 7 partite vinte su altrettante disputate. Ripercorriamo insieme i successi bianconeri!

Doppio impegno per la Virtus, che nella serata di Domenica 29 aprile ha affrontato due partite: la squadra maschile, impegnata contro Verona ha trovato il successo per 87-82 nonostante la resistenza scaligera piegata solo nel finale. Ottima prestazione di Mickey (18 punti), Belinelli (15) e Mannion (12), valida per continuare la striscia positiva in campionato. In contemporanea, la squadra femminile era impegnata a Lucca contro la Gesam Le Mura Lucca in un match che sin da subito ha visto Cinili e compagne aver ragione delle toscane, vincendo la gara senza appello con il punteggio di 52-92. Ottima la prova di Rupert (19 punti per lei), Del Pero (14) e il duo Pasa-Dojkic (13), per proseguire l’inseguimento di Schio.
Qualche giorno di riposo e Martedi 31 è si è pronti per rituffarsi negli impegni di Eurolega: per la maschile all’orizzonte c’è l’impegno con la Stella Rossa dell’ex Markovic per sperare ancora nell’obiettivo play-off. La partita con i serbi, dopo un primo quarto incredibile da 30 punti per i bianconeri, ha portato alla vittoria finale della Virtus con il punteggio di 84-72 grazie ad un super Shengelia da 15 punti e Weems 13. Ventiquattr’ore dopo, è già tempo di scendere in campo sul parquet del Paladozza, dove la Segafredo femminile è di scena contro l’Olympiacos in Eurolega: le Vu nere vincono con autorevolezza contro le greche con il punteggio di 92-69. Dojkic guida le compagne con 19 punti, seguita da Laksa (18) e Rupert (11).
Back to back per la Segafredo maschile che venerdi 3 è già nuovamente impegnata in Eurolega contro l’Asvel Villeurbanne, orfana di Teodosic vittima di una sindrome influenzale. Per i bianconeri, sfavoriti alla vigilia, il match è di importanza capitale e i pronostici vengono ribaltati: 64-77 il risultato finale con prova superba di Belinelli da 21 punti che trascina i compagni alla vittoria che consente alla Segafredo di trovarsi ad una sola vittoria dai play-off.
Inizia il week end per Virtus: la squadra femminile, impegnata contro Akronos Moncalieri sabato 4 febbraio, ci mette un quarto a mettere le mani sul match per poi allungare all’intervallo e vincere con autorevolezza con il punteggio di 69-46. Contro le piemontesi, prestazione di alto livello per Dojkic (16 punti per lei), Zandalasini (12) e Laksa (10) e secondo posto in campionato blindato. Sunday match per la maschile che domenica 5 ospita la Germani Brescia nella  18^gironata di Serie A: vittoria nell’ultimo minuto sui biancoblu, mai domi, nel finale di partita per 84-78.

I verdetti di questa settimana consentono alla Segafredo maschile di rimanere al primo posto in campionato con Milano e di essere ancora in corsa per i play-off di Eurolega, distanti solo una vittoria. Per Cinili e compagne invece, importanti vittorie per consolidare il secondo posto e rilanciare la corsa a Schio in campionato e in Eurolega la conquista del sesto posto in attesa della fine della competizione, alla prima apparizione per le Vu nere.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
VIRTUS O FORTITUDO: QUAL È LA SQUADRA CHE FA SOGNARE DI PIÙ?