Livorno - Cento, le dichiarazioni del pre-partita

Comunicato Stampa pre-partita
Libertas Livorno 1947 - Benedetto XIV Sella Cento
In vista della gara di domenica, il coach ha risposto alle domande sulle condizioni della squadra, sulla preparazione precampionato e sulla sfida contro Livorno.
Condizioni della squadra: Fall e Devoe potranno scendere in campo?
“Fall e Devoe sono rientrati in gruppo con allenamenti parziali; il loro utilizzo sarà ovviamente limitato domenica, sperando che ci arrivino bene. Aka ha perso praticamente tutta la preparazione e Gabe ne ha perse quasi tre settimane, quindi sono in piena fase di riatletizzazione”.
Preparazione senza due titolari: un handicap per domenica?
“Abbiamo in pratica affrontato tutta la preparazione senza due giocatori molto importanti per noi e sì, sarà un grosso handicap domenica questo, perché i giocatori stanno iniziando a conoscersi realmente dalla metà di questa settimana, perciò siamo molto indietro da questo punto di vista”.
Giocare a Brescia invece che a Livorno: annullamento del fattore campo per gli avversari un vantaggio per voi?
“Direi proprio di no, non scherziamo: giochiamo in trasferta, anche se sarà a Brescia. Ci sarà comunque più gente di Livorno, anche se io spero in un grosso contributo da parte dei nostri tifosi come sempre. Giochiamo contro una squadra fortissima e completa, con dei giocatori veri: è subito dietro le prime, con una rosa profonda ed esperta, allenata da uno dei professionisti più esperti della categoria. Non c’è assolutamente da parlare di un annullamento di vantaggio da parte loro”.
Livorno è una squadra rinnovata: quali saranno i temi tattici della gara?
“I temi tattici li dovremo scoprire con il tempo, perché chiaramente questa pre-season non ha scoperto tutte le carte: pian piano cominciamo a conoscerci e oggi dobbiamo pensare soprattutto a cercare di fare la nostra pallacanestro, andando dove vogliamo andare e giocando come abbiamo già provato a fare in pre-season, con una buona intensità, un buon numero di possessi e limitando gli errori partita dopo partita, per crescere e raggiungere il nostro obiettivo”.
Questo il commento di Matteo Montano in vista della partita:
“Finalmente inizia il campionato, siamo molto carichi. Abbiamo fatto un’ottima pre-season e
lavorato bene, nonostante qualche difficoltà: abbiamo perso prima Aka e poi Gabe, ma
siamo stati bravi a sopperire alle assenze. Andiamo ad incontrare una squadra forte,
costruita per vincere e con un budget di livello, ma noi siamo pronti per affrontare la partita:
dobbiamo concentrarci sui piccoli dettagli e andare là senza paura e fare la nostra partita
con le nostre caratteristiche.”