Flats Service Fortitudo Bologna - Crifo Wines Ruvo, il prepartita

Un bel casino. Si usino pure termini aulici per raccontare la classifica della A2, dove c'è Pesaro davanti, e poi un simpatico gruppettino di otto squadre otto racchiuse in due punti - per tacer del fatto che ce ne sono anche dietro, e di ambiziose - per cui è un attimo sentirsi vicini al vertice e un altro attimo piangere miseria. Questa è la situazione (anche) della Fortitudo, che guarda alla possibilità di raggiungere la qualificazione alla Coppa Italia sapendo di doverle vincere entrambe, le prossime, e di dover poi fare un gigantesco master in avulsologia per capire la situazione. In soldoni: non ci si guardi, si vada avanti passo per passo e poi si vedrà.
Intanto sta passando la settimana dopo la doppia sconfitta in trasferta Monza-Rimini, con la speranza di poter recuperare Fantinelli (più dolori percepiti che non diagnosi infauste) e di avere avuto giorni per reinserire Moore. Che a Rimini era stato buttato nel fiume prima di essersi riabituato all'acqua, visto il crac di Harris: tanto gira anche da lui, oltre che da Fantinelli, per evitare che le trame offensive siano solo un disperato tentativo di tripla: i Caja's sono largamente la prima squadra come tiri da 3 tentati e ultima come tiri da 2. E va bene che il basket va in questa direzione da mo', ma la monotonia, come si sa, ammoscia i rapporti.
Ruvo, quindi. Ok, ok, Basile e tutta l'enfasi di Franco Lauro quando, nelle telecronache dell'allora Fortitudo, evidenziava come tutta Ruvo di Puglia stesse trepidando davanti allo schermo in attesa di un tiro ignorante. La società è all'esordio in A2, con tutte le fatiche del ruolo che ha chi deve salvarsi in un modo o nell'altro. 4-13, difesa tra le meno funzionali, 5 ko iniziali prima di un 4-2 iniziato dal sacco di Cividale, e ora altri 6 ko per la squadra di coach Rajola. Gli esterni Brooks e Moody i migliori marcatori (26 di coppia), mentre in area c'è ancora il perenne ex Borra (8+6), sperando in qualche cesto del 39enne Musso e nei balzi di Michael Anumba, fratellino del Nostro.
Si gioca domenica, ore 18, diretta LNP Pass, Radio San Luchino e audiocronaca Canale 88.